Le presenti condizioni generali di vendita hanno regolano l’acquisto, di beni e servizi, effettuato a distanza tramite internet sul sito www.mareventofavignana.it appartenenti a Mare e Vento di Favignana – SOCIETA COOPERATIVA SAN GIUSEPPE , VIA MUNICIPIO 10, 91023 FAVIGNANA (TP) Italia, Partita I.V.A. 01616560817; Iscrizione Camera di Commercio R.E.A. TP-94233).
La prenotazione sarà considerata confermata alla firma del presente contratto.
Il pagamento completo, o il saldo qualora sia stato versato un acconto, dovrà essere effettuato prima del noleggio o dell’imbarco.
Il noleggiatore si impegna a limitare la navigazione dell’imbarcazione alla Zona di Navigazione specificata, rispettando le leggi locali.
Lo skipper garantirà al noleggiatore attenzione e rispetto. Egli seguirà gli ordini del noleggiatore, purché siano ragionevoli e conformi alla sicurezza della navigazione. Lo skipper non è tenuto a seguire ordini che possano mettere a rischio la sicurezza o compromettere la consegna tempestiva dell’imbarcazione.
Lo skipper ha l’autorità di chiedere a chi si comporti in modo pericoloso di lasciare l’imbarcazione. I passeggeri devono presentarsi all’imbarco 30 minuti prima della partenza. Ritardi non daranno diritto a rimborsi. Lo staff fornirà tutte le informazioni necessarie in caso di dubbi. Il titolare può modificare programmi e orari per ragioni meteorologiche, forza maggiore o esigenze tecniche, senza diritto a rimborsi per i clienti. Balneazione e circumnavigazioni dipendono dalle condizioni meteo-marine e sono a discrezione del comandante. In caso di annullamento per forza maggiore, non si ha diritto a rimborsi.
È fatto assoluto divieto a bordo di:
Se il noleggiatore annulla la prenotazione, l’acconto versato sarà restituito come segue:
Per motivi di forza maggiore o personali imprevedibili e improrogabili, il noleggiante può recedere dal contratto. Verrà proposta un’alternativa o sarà rimborsato l’acconto senza ulteriori richieste di risarcimento.
Il noleggiante garantirà che l’imbarcazione sia in perfette condizioni, completa di dotazioni di sicurezza e conforme alle normative vigenti. Il noleggiante dichiara di aver sottoscritto tutte le assicurazioni di legge.
Il noleggiatore deve custodire l’imbarcazione con diligenza. In caso di guasto o danno attribuibile alla sua condotta, dovrà risarcire il noleggiante per le riparazioni. Il noleggiatore non è responsabile per danni causati da condizioni meteo marine avverse.
In caso di guasti imprevisti, il noleggiante si impegna a riparare l’imbarcazione nel minor tempo possibile. Nessun risarcimento potrà essere richiesto.
Il noleggiatore dichiara di essere stato informato delle caratteristiche dell’imbarcazione e delle condizioni della crociera, incluso il numero massimo di persone trasportabili.
Ai sensi dell’art.13 del Regolamento CE n. 2016/679, i dati personali forniti saranno trattati per finalità contrattuali e di servizio, garantendo sicurezza e riservatezza.
Eventuali carenze o irregolarità nel servizio possono essere segnalate al Comandante di bordo o scrivendo a: [email protected].
Per ogni controversia derivante dal presente contratto, la prima istanza sarà un mediatore scelto dal titolare di Mare e Vento di Favignana – SOCIETA COOPERATIVA SAN GIUSEPPE e successivamente il Tribunale di Trapani.
Per tutto quanto non previsto dal presente contratto, si fa riferimento alle norme del codice della navigazione, del codice civile e alle leggi italiane applicabili.
Il cliente può visionare il nostro documento in rispetto alla normativa in vigore Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation). CLICCA QUI
La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati online. https://webgate.ec.europa.eu/odr